Azienda Consiglio

Carano di Sessa Aurunca

La provincia di Caserta, segnatamente l'agro Falerno, è stata la culla del più famoso vino dell'antichità. Addirittura nella mitologia romana vi è un racconto in cui la figura del Dio Bacco è legata al nettare del Falerno. Carano è una ridente frazione del comune di Sessa Aurunca, adagiata alle penditci del Monte Massico, coperto di olivi secolari, viti e macchia mediterranea, inserito nel suddetto Ager Falernus, considerato, dalla nobiltà della Roma imperiale, il luogo migliore ove abbinare residenze di prestigio e, grazie proprio ai terreni di origine vulcanica, ricchi di luce e di calore del sole, la produzione di quel vino di alta qualità che gli stessi Romani appellavano "il vino degli imperatori".

Proprio qui, dalla ormai secolare passione, trasmessa di generazione in generazione, per la natura ed i suoi frutti, si trova la tenuta "Consiglio", il cui titolare, Girolamo Perrotta, dopo i successi dei suoi vini creati solo per il piacere di familiari ed amici, nel 2004, con la prima etichetta del Falerno del Massico D.O.C., "Massici", matura la decisione di produrre piccole quantità di vini d'eccellenza, prodotti per il palato degli intenditori.

Oggi, le mura di tufo delle antiche grotte di palazzo Perrotta, custodi di un passato mai dimenticato, sorvegliano il riposo di questo vino destinato al mercato.

Falerno del Massico D.O.C.
Roccamonfina I.G.T.

Via Castelluccio, 7
Carano di Sessa Aurunca (81037) - CE

Tel. : 347 5796829

Email : aziendaconsiglio@gmail.com