
Il Consorzio VitiCaserta - Vitica sarà presente al Vinitaly 2019 7-10 Aprile presso il Pad. B - Campania - Provincia di Caserta
Negli spazi istituzionali dell'Ente Camerale e dell'Enoteca Provinciale di Caserta. Una fattiva collaborazione tra noi produttori, con la Camera di Commercio di Caserta, che ospiterà i nostri vini, con possibilità di degustare per tutta la durata della manifestazione e con il contributo dell'AIS Caserta, valorizzando le Denominazioni di Terra di Lavoro anche con due seminari:
DOMENICA 07/04/2019 - 16.00
Vulcano, calcare, sabbie e fiumi terre e vini della provincia di Caserta
Le sfumature e la forza varietale del vitigni coltivati nel territorio casertano saranno raccontate in una degustazione guidata sui vini a denominazione promossi dal Consorzio di Tutela Vitica:
Asprinio d'Aversa, Falerno del Massico, Galluccio, Roccamonfina e Terre del Volturno
Saranno serviti vini in un confronto d'assaggio alla cieca condotto dalla sommelier Monica Coluccia alla presenza dei vertici del Vaticano.
MARTEDI 09/04/2019 - 12.00
Fermi tutti e bollicine: i vini di Caserta che non ti aspetti
La versatilità del vitigni autoctoni casertani: un confronto tra la versione ferma e quella spumantizzata. Viaggio tra le possibilità che il nostro territorio ha da offrire e il racconto del continuo approfondimento sui vini di Terra di Lavoro da parte del produttori.
Vi aspettiamo per brindare insieme.